Se non hai ancora un nome utente e password clicca la voce in basso 'Registrati' e segui le istruzioni.

Caritas Caserta ti da il benvenuto. Con l'accesso all'area riservata hai la possibilità di visualizzare e scaricare i contenuti di elaborati frutto del lavoro di formazione svolto in anni di attività

Gli organismi operativi della Caritas Diocesana, sono i seguenti:

EQUIPE

L’Equipe svolge un lavoro di coordinamento tra i vari ambiti della Caritas Diocesana. In essa afferiscono i responsabili di settore, incluso il CdA Diocesano, oltre ai Coordinatori Foraniali.

SEGRETERIA Un coordinatore: Danilo Zenga - dipendente Caritas

- Archivio (un responsabile): sistemazione materiale cartaceo ed informatico, inerenti la storia ed i percorsi formativi della Caritas diocesana, custodia copia delle schede provenienti dai CdA.
- Supporto alle attività di Equipe (un responsabile): organizzazione incontri, convocazione componenti, divulgazione/recezione notizie parroci, coordinatori e referenti Caritas, associazioni ed istituzioni, altre Caritas diocesane, livelli regionale e nazionale.

Gli operatori saranno chiamati, inoltre, a curare le relazioni esterne, attraverso la telefonia mobile o fissa, le corrispondenze postali in entrata ed in uscita, secondo le modalità tradizionali o via web.

- Promozione Ospoweb ed inserimento schede. Allestimento rete computer dei CdA.

COMUNICAZIONE Un coordinatore: R.Monaco

- Rapporti con la stampa o Tv, indicando le testate o le tv che possono ospitare iniziative Caritas e relative modalità di approccio, nonché possibile attivazione di canali di divulgazione in proprio delle stesse iniziative.

SITO WEB: Un coordinatore: P.Melluso

ECONOMATO Un coordinatore, Ugo Tuscolano. Operatori: G. Scandurra e D. Zenga

LABORATORIO FORMAZIONE Un coordinatore: D. Iannascoli

- Conduzione attività formative e laboratoriali nell’ambito della “Formazione di Base”, con cadenza annuale.
- Coordinamento e promozione attività di “Formazione Permanente”, condotte da una Società di “Psicoterapia a Counseling”, con cadenza semestrale o annuale.
- Survisione attività CdA parrocchiali.
- Survisione incontri foraniali (con i referenti CdA singole foranie, frequenza bi-trimestrale).
- Affiancamento ai coordinatori nelle attività foraniali.
- Sinergia con i vari ambiti della Caritas.

OSSERVATORIO POVERTA’ E RISORSE Un coordinatore: F. Porzio

- Inserimento in rete delle risorse presenti nel territorio diocesano.
- Inserimento schede utenti provenienti dai CdA.
- Elaborazione progettuale sulla base dei dati emersi.

PROMOZIONE UMANA Un coordinatore: P. Campana

- Coordinamento gruppo che segue il Credito della Speranza (vedi “servizi diocesani”).
- Iniziative di specifiche sul territorio legate al settore in oggetto.

PROMOZIONE LAVORO Un coordinatore: V. Riccobono (vedi servizi diocesani).

IMMIGRAZIONE Un coordinatore: Gianluca Castaldi