Se non hai ancora un nome utente e password clicca la voce in basso 'Registrati' e segui le istruzioni.

Caritas Caserta ti da il benvenuto. Con l'accesso all'area riservata hai la possibilità di visualizzare e scaricare i contenuti di elaborati frutto del lavoro di formazione svolto in anni di attività

Apre un centro di accoglienza per i senza fissa dimora a Caserta.

L'inaugurazione del nuovo centro sabato 23 giugno 2018 alle ore 11.30 presso la struttura comunale di Via Mattei, angolo Via Mondo, "Casa del Sorriso di Don Giorgio Quici".

Il centro è comunale ed è gestito dalla Caritas diocesana di Caserta ed opera per i senza fissa dimora in collaborazione con le associazioni di volontariato "Il Sorriso di Padre Pio" e "Gli Angeli degli Ultimi".

La struttura vede impegnate le associazioni nel dare accoglienza e assistenza nonchè servizi e "adeguati supporti igienici per le esigenze quotidiane di chi ha fatto la scelta di vivere per strada" ci scrive Mattia Manna della Caritas di Caserta.

All'inaugurazione hanno assicurato la presenza il Sindaco C.Marino, l'assessore alle Politiche Sociali, M. Corvino e Don Antonello Giannotti, vicario della Carità e Direttore della Caritas di Caserta, oltre agli operatori e agli ospiti.

Operativa da quasi una settimana, lunedì u.s. 18.06 la struttura ha aperto il servizio docce, cambio di abiti e pasto caldo per tutti i senza fissa dimora del territorio. Sabato 23 l'attesa apertura ufficiale della struttura.

Inizio modulo